Afrozapping: niente Mondiale per Eto’o, Keita all’Inter e Kessié addio?

151

Su Afrozapping le 5 notizie del giorno sul calcio africano: dalle accuse di “age-cheating” al Mondiale U17 al decreto presidenziale di Biya in Camerun, dal nuovo interesse dell’Inter per Keita al possibile addio di Kessié. Con l’ascesa politica di Mariga.

SENEGAL, ACCUSE DI AGE-CHEATING
Alcuni media senegalesi sospettano truffe legate all’età dei calciatori che sono da poco sbarcati in Brasile per affrontare il Mondiale U17 che prenderà il via il 26 ottobre prossimo. La Federcalcio Senegalese ha smentito categoricamente attraverso un comunicato ufficiale, affermando di aver sottoposto tutti i propri giocatori a risonanza magnetica. Ricordiamo che il Senegal ha ottenuto la qualificazione al Mondiale U17 per effetto della squalifica comminata alla Guinea proprio per “age-cheating” durante l’ultima Coppa d’Africa di categoria.

La Fédération Sénégalaise de Football(FSF) tient à informer l’opinion qu’à ce jour, aucun joueur de la sélection…

Pubblicato da Fédération Sénégalaise de Football su Mercoledì 16 ottobre 2019


NIENTE MONDIALE PER ETO’O JR.

Un’altra news ha sconvolto l’ambiente di una nazionale africana al Mondiale U17. Un decreto presidenziale di Paul Biya stabilisce il divieto di convocare calciatori camerunesi basati in Europa per le nazionali U15 e U17. Pertanto, Etienne Eto’o, figlio di Samuel, l’attaccante della Roma Barel Fotso e gli altri “europei” dovranno rinunciare al Mondiale U17.

MARIGA NEL PARLAMENTO KENIOTA?
Rimanendo nell’intreccio che spesso lega il calcio alla politica, dal Kenya giunge la notizia che vede l’ex Inter e Parma McDonald Mariga candidato alle prossime elezioni legislative del Paese e favorito per occupare il posto in Parlamento del partito Kibra Constituency. A quanto pare Mariga, il primo calciatore keniota a disputare la Champions – e a vincerla da comparsa – avrebbe l’appoggio del Presidente Kenyatta.

KEITA-INTER: RITORNO DI FIAMMA?
Secondo la Gazzetta dello Sport, l’attaccante del Monaco Keita Baldé Diao rientrerebbe nella lista dei papabili acquisti dell’Inter del mercato di gennaio per sopperire all’assenza prolungata di Alexis Sánchez. Nella passata stagione, l’ex Lazio ha realizzato 5 reti e 3 assist con la formazione nerazzurra. In questo scorcio di stagione iniziale ha messo a segno 2 reti.

KESSIE, È GIUNTA L’ORA DELL’ADDIO?
Sempre secondo le informazioni raccolte dalla Gazzetta dello Sport, il centrocampista del Milan Franck Kessié sarebbe stato cercato dagli inglesi del Wolverhampton. Il Milan starebbe riflettendo sull’offerta per l’ivoriano, già vicino alla cessione in estate. Al Wolverhampton Kessié ritroverebbe Patrick Cutrone.

Credits
Foto copertina ©Milanlive.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here